allenamento funzionale

Corsi di gruppo

L’abbonamento che non ha vincoli temporali e ti permette di scegliere tra moltissime attività pagando solo ciò che fai! Ricarica il tuo borsellino elettronico di FUNPOINT per utilizzarli quando e come vuoi anche presso i nostri partner.

Mobility

Attività soft dove si eseguono esercizi e movimenti necessari ad allungare la muscolatura, ridurre le tensioni e migliorare le posture. Una lezione rivolta a chi ha fastidì muscolari o articolari o cerca un momento di relax

Toning

Corsi rivolti a chi vuole tonificare e potenziare tutta la muscolatura attraverso l’utilizzo di diversi metodi di allenamento ed attrezzature come bilancieri, pesetti, step, ecc.

Soft Toning

Lezione di ginnastica dolce adatta a tutti coloro che approcciano per la prima molta all’attività fisica, agli adulti in terza età, a chi deve recuperare dopo un infortunio e/o alle donne in gravidanza o nel post-partum.

Functional

Lezioni con esercizi mirati a migliorare la prestazione del movimento compiendo gesti naturali dell’uomo. Con questa attività si ottimizzano la mobilità, la forza e la resistenza.

Metodo Pilates

Un corso dove attraverso la metodologia Pilates ed esercizi specifici si rinforza la muscolatura profonda del corpo. Si miglioreranno mobilità, allungamento muscolare, postura e tonificazione generale.

Coreo

Attività che combinai ritmi delle danze latino-americane ed afro-tribali ai passi dell’aerobica. Il risultato sarà una coreografia divertente, coinvolgente e allo stesso tempo in grado di migliorare l’attività cardio.

Coreo Step

É un’attività adatta a uomini e donne di ogni età. Agisce in modo benefico a livello cardiovascolare ed è perfetto per il dimagrimento. Con l’utilizzo dello step, in maniera graduale e progressiva, permette di costruire una coreografia a ritmo di musica. Divertente e coinvolgente

Cardio

Lezioni in cui movimenti ed esercizi mirano a mantenere un’intensità che permette di migliorare la capacità cardio-polmonare e di tonificarsi. Possono essere usati varie metodologie e anche piccoli attrezzi.

Cardio Boxing

Lezioni di fitness in cui si incontrano l’allenamento cardiovascolare e i movimenti della boxe.

Indoor Crossfit

Rafforzare i muscoli, incrementare la resistenza agli sforzi e accelerare il metabolismo: ecco i benefici del CrossFit. Cos’è? Un allenamento che combina un mix di sollevamento pesi, esercizi a corpo libero e allenamento cardiovascolare in un’unica breve, ma intensa, sessione.
Ci si esercita con corsa, vogatore, salto della corda, arrampicata e spostamento di carichi pesanti. Si utilizzano inoltre manubri, anelli da ginnastica, sbarre per trazioni e kettbell.

Yoga

Stabile come la roccia, flessibile come un bambù e adattevole come acqua.

Un’interpretazione contemporanea ispirata dall’incontro dell’esperienza di Arianna Renzetti e Kuma | Ruggero Ruggeri . E’ un sistema integrato tra tradizione e innovazione, un’ espressione dinamica e fluida della pratica.