Fitness Fun

Muoversi insieme è FUNtastico!

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Potenziamento

Tonificazione

Potenziamento

DURATA:

55 minuti

Difficoltà:

CORSO

Il potenziamento muscolare è eseguito a corpo libero o con utilizzo di vari attrezzi (bilancieri, pesetti, step…) e ti permette di creare resistenze necessarie alla tonificazione dei vari gruppi muscolari.
Si inizia la sessione di allenamento con un riscaldamento che prepara la muscolatura, le articolazioni e l’apparato cardiovascolare al successivo lavoro di potenziamento muscolare, durante il quale sono utilizzati metodi diversificati come i circuiti, il lavoro ad intervalli, il pumping.
L’allenamento si conclude con defaticamento e stretching.

I corsi di TONIFICAZIONE / POTENZIAMENTO si dividono in 4 tipologie di allenamento:

Si allena di ogni gruppo muscolare (pumping) utilizzando i fondamentali esercizi della sala pesi, alternando 5 minuti consecutivi di attività allo stretching dei muscoli appena sollecitati

Durante la sessione di allenamento si interviene su tre gruppi muscolari: gambe, addome, glutei

Grazie all’utilizzo di piccoli attrezzi sono tonificati tutti i distretti muscolari

Con esercizi a corpo libero o con piccoli attrezzi (pesetti, palle morbide) e movimenti di ginnastica generale e allungamento puoi agire sul tuo corpo con una tonificazione base

ORARI

Per conoscere la frequenza e gli orari del corso ti invitiamo a consultare il nostro calendario settimanale scegliendo la sede Fitness Fun che preferisci.

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